Luce e strategia commerciale
Costruire l’identità e la comunicazione di un punto vendita, significa conoscere e applicare una serie di tecniche che spaziano dal marketing, alla psicologia, al visual merchandising. Gli elementi chiave di quest’ultima disciplina sono il colore che caratterizza il brand e
Sensory Retailing
Uno spazio che coinvolge i cinque sensi. La percezione di un ambiente retail non riguarda esclusivamente gli aspetti visivi, come i colori e l'illuminazione. Nella sua progettazione e realizzazione, bisogna tenere conto degli effetti che tutti i cinque sensi possono avere
Una luce target-oriented
Ogni volta che creano un nuovo concept illuminotecnico, i progettisti si trovano di fronte a una sfida: conciliare le esigenze degli spazi, del budget e dell'organizzazione del punto vendita, con lo stile del brand. In generale il progetto di illuminazione
Come cambiano i consumatori del food retail
Il 2020 ha segnato senz'altro una svolta epocale per il food retail, con una crescita esponenziale dei servizi online. Anche se questo processo tecnologico continua ad affermarsi e a potenziarsi, l'attenzione dei retailer resta comunque focalizzata sul punto vendita fisico
Dual Brand Eni Gas e Luce + Fastweb
Dalla volontà di Fastweb ed Eni Gas e Luce di condividere un unico store, all'interno del quale presentare in maniera coordinata l'offerta dei due marchi, nasce il nostro progetto Dual Brand. La strategia era offrire una combinazione competitiva di prodotti