Green indoor: coltivare il benessere
Dalla piccola pianta in vaso al grande “giardino verticale”, il verde è un elemento ormai consolidato nell'interior design domestico e nell'architettura residenziale. In ogni momento della vita quotidiana, tutti vogliono infatti ritrovare quella sensazione di benessere e armonia che solo
L’influenza del colore: utilizzare le cromie in modo consapevole
I colori hanno notoriamente degli effetti psicologici e il ruolo delle varie tonalità nell'influenzare i comportamenti di acquisto è oggetto di studi da diverso tempo. L'effetto più immediato è sicuramente nel packaging, ma la scelta di una cromia piuttosto che
Il pavimento del punto vendita: concetti di base
Da quando vi mette piede per la prima volta al momento in cui esce dal punto vendita, l'intero percorso del cliente si sviluppa sul pavimento. È evidente dunque come questa componente del progetto non sia solo un elemento funzionale e
Differenziare l’illuminazione per aumentare le vendite
Enologia, specialità gastronomiche, tessili, abbigliamento, profumeria… spesso negli spazi vendita, piccoli o grandi che siano, convivono più categorie di prodotti: ognuna con le proprie caratteristiche ma anche con degli stimoli sensoriali, delle storie e dei riferimenti distintivi. Con un’illuminazione diversificata
Pareti parlanti: spazio allo storytelling
Le pareti sono un elemento chiave del retail, non solo perché racchiudono e suddividono lo spazio, ma anche per la possibilità di creare delle emozioni, lanciare dei messaggi e ampliare l’esposizione dei prodotti. Le pareti perimetrali e strutturali, così come