Back to top

AllWays

  /  News   /  Dual Brand: uno store per due

Dual Brand: uno store per due

Dalla volontà di Fastweb ed Eni Gas e Luce di condividere un unico store, all’interno del quale presentare in maniera coordinata l’offerta dei due marchi, nasce il nostro progetto Dual Brand. La strategia era offrire una combinazione competitiva di prodotti e servizi, sia alla clientela consolidata che ai potenziali clienti, attratti dalla novità della proposta e dello spazio. Un concept originale che abbiamo realizzato in via Torino a Milano, nel cuore dello shopping a due passi da Piazza Duomo e a Verona, a poca distanza dal mitico balcone di Romeo e Giulietta.

Il progetto è partito dalla ricerca di un Look & Feel in sintonia con la brand identity di entrambe le aziende. Il lavoro è stato facilitato dalle cromie già molto affini, che hanno permesso di definire un ambiente subito riconoscibile e coerente con l’offerta commerciale, oltre che piacevolmente attrattivo. A questo si è affiancata la scelta di elementi capaci di creare un”immagine non convenzionale, con soffitti prismatici dotati di sistemi a illuminazione a LED lineari che ne enfatizzano le forme.

Per quanto riguarda l’organizzazione dello spazio, è stato definito un layout funzionale all’operatività degli addetti di entrambi i brand, senza generare barriere ma al contrario creando un ambiente accogliente, coordinato e subito decodificabile dai clienti, già dai primi istanti.

Un ambiente familiare e innovativo al tempo stesso.

Una cura particolare è stata dedicata all’impatto visivo dall’esterno, in modo da evidenziare la presenza degli store nel contesto urbano e favorire l’ingresso spontaneo dei visitatori. Anche l’area riservata all’attesa, situata al centro, è stata concepita come uno spazio attivo e interattivo, con strumenti digitali che consentono agli utenti di consultare tutte le informazioni di cui hanno bisogno sui prodotti, i servizi e le offerte commerciali dei due marchi: tutto in un’atmosfera accogliente e stimolante.

Follow us