Back to top

AllWays

  /  News   /  Innova Retail Award & Ki-Best 2021

Innova Retail Award & Ki-Best 2021

Un interessante martedì a Milano, dove si è tenuto il prestigioso evento Innova Retail Award & Ki-Best 2021 di Kiki Lab.
Molti gli ospiti che si sono susseguiti per offrire stimoli di riflessione, esperienze e case stories virtuosi, cogliendo quindi l’opportunità per ampliare una visione articolata e consapevole delle sfide e opportunità nel mondo del retail oggi.

Spazio fisico e virtuale, start-up, nuovi scenari sul fronte di servizi e tecnologia ritmano il programma della giornata ma il tema conduttore che attraversa l’evento è la crescente consapevolezza rispetto alla sostenibilità ambientale e all’etica lavorativa.

Ed è proprio su questo focus che si inserisce l’intervento “Non si è mai troppo ‘piccoli’ per porsi obbiettivi ‘elevati'” di Luciano Roznik, founder & CEO di AllWays, con una case history datata 2021: l’apertura del nuovo punto vendita Terra Fertile.
Quest’ultima nasce come cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo di persone fragili e opera nell’ambito dell’economia civile coniugando le attività di impresa con i valori della solidarietà per creare inclusione e opportunità per il territorio. Tutto ciò si traduce in molti progetti tra cui la commercializzazione dei prodotti ricavati dalla lavorazione della terra, all’interno del punto vendita fisico di Serravalle di cui AllWays ha seguito interamente la progettazione.
E’ stato a tutti gli effetti un percorso fatto insieme: la cooperativa ha messo contenuti, valori e aspirazioni e AllWays li ha tradotti in uno spazio commerciale funzionale, ingaggiante e comunicativo. Le attrezzature polifunzionali, le tecniche espositive performanti e lo storytelling che accompagna l’esperienza d’acquisto esplicitano la missione della cooperativa e la bontà dei prodotti.

Durante la giornata non sono mancati i riconoscimenti per le realtà imprenditoriali che si sono particolarmente distinte e l’assegnazione del premio assoluto finale è andata al progetto “Green Pea”.

Un’opportunità di incontro che si può definire costruttiva e ricca di scambi e stimoli per rendere più performante e sostenibile il mondo del retail.

Guarda la gallery del progetto.

Follow us