Back to top

Clarel

  /    /    /  Clarel

Clarel

La prossimità spagnola della bellezza

Un ambizioso progetto di restyling e riposizionamento dell’insegna Clarel, catena di drugstore con più di 1.000 punti vendita in tutta la Spagna. Il nuovo concept di retail design ha reso il punto vendita Clarel un ambiente accogliente, con un’eleganza essenziale, che fa vivere una shopping experience piacevole. Abbiamo ottenuto questo effetto con un uso mirato del contrasto bianco/nero, una gamma cromatica studiata ad hoc per segmentare le categorie merceologiche e un utilizzo attento del legno per rendere l’ambiente caldo e familiare.
Inoltre, il progetto ha valorizzato il settore bellezza – espresso da categorie merceologiche quali la profumeria e il make-up – all’interno di un punto vendita con un assortimento di prodotti vario, dal pet food all’igiene per la casa. Infine, il progetto illuminotecnico è stato fondamentale sia per definire l’atmosfera generale del punto vendita sia per creare le condizioni ottimali per la corretta lettura della merce, lavorando su diverse temperature di colore e tipologie di sorgenti luminose.

 

Client:

DiA

Country:

Spain

Follow us