Luce e leggerezza come materia di rinnovamento
Curare il restyling di un’architettura degli anni Settanta, donandole un nuovo look più accattivante e rendendola attuale a fronte di un investimento economico contenuto: questa è stata l’importante sfida progettuale cui AllWays è stata chiamata a rispondere per il Centro Commerciale Soledoro.
La riconfigurazione delle superfici esterne ha reso possibili l’incremento del numero di aree di sosta, aree verdi e un maggiore ordine nella viabilità.
L’intervento in facciata, che vede alternarsi la leggerezza del rivestimento in lamiera forata bianca con l’ordine e il rigore delle lamelle verticali effetto legno, conferisce un aspetto contemporaneo e un’uniformità visiva al fronte principale, mettendo in risalto le due torri del grande portale dell’ingresso, sopra il quale campeggia il nuovo logo.
All’interno della galleria, la vecchia volta a botte è stata sostituita con un controsoffitto a vela, leggero e arioso e costellato di punti luce che, assieme ai raffinati rivestimenti di pareti e pavimenti, rendono l’ambiente luminoso, caldo e piacevole per chi lo percorre.