Back to top
Image Alt

Metodo

Come nasce un progetto, in 4 step

01 $
  • Strategia
    • Briefing
    • Analisi as is
    • Benchmark
    • Posizionamento
02 $
  • Progettazione
    • Definizione concept e mood
    • Definizione lay-out
    • Progettazione 3D
03 $
  • Pianificazione
    • Sviluppo tecnico del progetto
    • Supervisione e coordinamento fornitori
04 $
  • Attuazione
    • Monitoraggio in fase d’opera
    • Redazione manuali applicativi
    • Declinazione format nei pdv della catena

Un metodo di lavoro consolidato

testimonials quote pattern

Alla base di questo metodo c’è un piano di lavoro che costruiamo con la vostra azienda. Un piano che fa da collante tra le vostre scelte strategiche, d’immagine e di budget.

Iniziamo acquisendo i vostri obiettivi strategici di posizionamento, differenziazione dalla concorrenza, acquisizione di nuove fette di mercato o di particolari profili di consumatori. Li traduciamo in spazi commerciali funzionali all’esperienza d’acquisto, ma soprattutto in ambienti caratterizzati da un concept chiaro e capace di parlare ai consumatori target.

Curiamo direttamente per la vostra azienda l’intero progetto, dall’idea al punto vendita finito, pronto per l’apertura. Oppure, se avete un ufficio tecnico o un pool rodato di fornitori e consulenti, li affianchiamo con una direzione tecnico-stilistica che garantisca al concept di essere declinato in modo coerente in tutti gli elementi del punto vendita, evitando disomogeneità e dissonanze che possono emergere in assenza di una guida univoca.

Gli ingredienti di un negozio altovendente

Corretto posizionamento rispetto al mercato di riferimento
Strategia commerciale
Branding
Retail design e layout
Comunicazione in-store
Visual merchandising
Follow us