Retail design e comunicazione in-store per punti vendita

Un metodo di lavoro consolidato per store cuciti su misura

Siamo un team multidisciplinare, creativo e tecnico, specializzato in retail design e comunicazione in-store.
Come lavoriamo? Con un metodo efficace, perfezionato in vent’anni d’attività, con cui progettiamo la soluzione ottimale per il layout delle attrezzature, l’interior design e il sistema di comunicazione dei punti vendita.

Alla base di questo metodo c’è un piano di lavoro che all’inizio definiamo con la vostra azienda. Un piano che fa da collante tra le vostre scelte strategiche, d’immagine e di budget.
Iniziamo acquisendo i vostri obiettivi strategici di posizionamento, differenziazione dalla concorrenza, acquisizione di nuove fette di mercato o di particolari profili di consumatori. Li traduciamo in spazi commerciali funzionali all’esperienza d’acquisto, ma soprattutto in ambienti caratterizzati da un concept chiaro e capace di parlare ai consumatori target.

Oltre a rispondere alle esigenze pratiche dello shopping, infatti, uno store deve soprattutto attrarre la clientela, coinvolgerla in un ambiente e in un’atmosfera appaganti per tutti i sensi e unici, creati proprio per il vostro progetto. Il punto vendita deve trasmettere quel “qualcosa”, quel valore che fa evolvere la soddisfazione di un consumatore in fiducia e poi la salda in un legame: come se il vostro brand fosse una persona di famiglia o un amico.

Curiamo direttamente per la vostra azienda l’intero progetto, dall’idea al punto vendita finito, pronto per l’apertura. Oppure, se avete un ufficio tecnico o un pool rodato di fornitori e consulenti, li affianchiamo con una direzione tecnico-stilistica che garantisca al concept di essere declinato in modo coerente in tutti gli elementi del punto vendita, evitando disomogeneità e dissonanze che possono emergere in assenza di una guida univoca.

iter progettuale

1. briefing

2. ricerca e analisi

analisi

3. definizione concept e mood

4. definizione lay-out

5. progettazione 3D

progettazione

6. sviluppo tecnico del progetto

7. supervisione e
coordinamento fornitori

pianificazione

8. monitoraggio in fase
d'opera

9. redazione manuali applicativi

10. declinazione format
nei pdv della catena

attuazione